

Colore: tenue e delicato, tendente al cipria, dai lievissimi riflessi ramati.Profumo: bouquet ampio, dai sofisticati sentori floreali di rosa canina, accompagnati da piacevoli note di amarena e da una speziatura che ricorda il pepe rosa e lo zenzero con un leggero tocco di curcuma.Sapore: equilibrio e intensa freschezza in un corpo snello, sostenuto da una bella acidità e teso da una vibrante vena sapida. Il sorso scorre piacevole, regalando un frutto croccante, e chiude su un finale di grande mineralità, che stuzzica il palato.100% Negroamaro.
Salento IGT
Agro di Torre Santa Susanna, Salento
Negroamaro in purezza
Le uve vengono delicatamente pigiate e diraspate, la macerazione dura circa sei ore, estraendo così gli aromi, una piccola parte di sostanza colorante e pochissimi tannini. La vinificazione è condotta a temperatura controllata con l’obiettivo di mantenere tipicità nei profumi e nel gusto del futuro vino.
Rosa tendente al ciliegia brillante e luminoso
Delicato e gradevolmente fruttato, ampio, intenso e persistente con note di mora, lampone e frutta rossa.
Fresco, armonico e strutturato, delicatamente caldo con gradevole fondo lievemente amarognolo.
Vino a tutto pasto, particolarmente adatto per antipasti saporiti, minestre di verdure, zuppe e primi di pesce nonchè pesce alla griglia e carni bianche.
Va servito intorno ai 14° - 16° C.
12,5% in volume.
750 ml
Commenti Nessun cliente per il momento.